Il Sentiero della Fantasia di Na'

Il Sentiero della Fantasia di Na'

venerdì 31 ottobre 2014

Halloween

Mi piace molto fare i cupcakes e quando ho visto lo stampo dei pipistrelli non ho resistito.......dovevo farli anche per Halloween.







Vi lascio la ricetta.......

Ingredienti per 12 cupcakes:

2 uova grandi
100 g di burro
110 g di zucchero
140 g di farina OO
30 ml di latte
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito per dolci

Mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola (zucchero, farina, lievito e vanillina) e quelli umidi in un'altra ( burro fuso e uova).
Unire i due composti.
Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il latte per ottenere la consistenza giusta.....né troppo liquida e né troppo densa.
Inserire il pirottino di carta in uno stampo per muffin e riempire quasi fino al bordo.
Infornare a 180° C per 12-15 minuti.
Sfornare e lasciare raffreddare.

Per i pipistrelli ho semplicemente sciolto della cioccolata a bagnomaria e poi messo nello stampo

Per la crema:

120 g di zucchero a velo
40 g di burro
125 ml di panna fresca da montare
100 g di philadelphia
Latte in base alla consistenza desiderata


Ho aggiunto anche delle scagliette di cioccolato

Buon appetito

Potete seguirmi anche qui

Ciao e al prossimo post
Na'


2 commenti:

  1. Anche noi adoriamo halloween grazie per la tua ricetta buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Non credo che mi metterò a farli,ma li mangerei volentieri questi perchè hanno un aspetto golosissimo!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è molto gradito.......
Grazie!!!!!!