è da qualche giorno che non aggiorno più il mio blog, ma ho avuto tantissime cose da fare.
Ho finito dei lavori che mi erano stati commissionati già da diverso tempo e ho spedito due pacchi con alcuni miei articoli del presepe in Florida.
E' sempre una grandissima soddisfazione spedire all'estero.....sapere che il mio presepe si trova in Australia, negli Stati Uniti, a Londra, in Francia, negli Stati Uniti, in Germania e persino in Belgio.....è troppo bello.
E non sempre i clienti erano di origine italiana.
Vabbé......vi parlerò di presepe tra qualche altro post perchè sto preparando dei pezzi nuovi e vi mostrerò le foto prima di metterle su ebay.
Vi voglio invece parlare di polyshrink, una plastica miniaturizzabile e modellabile.
Lo scorso sabato 4 giugno ho fatto un corso presso il negozio Timbri Tinti di Roma ed è stato subito amore a prima vista.
Quando vedo una nuova tecnica ( nuova per me ) voglio sempre provare a realizzare qualcosa.
Non sempre le cose mi riescono alla perfezione.......ma ci voglio almeno provare.
Questa plastica è formidabile......si possono fare moltissimi abbellimenti da usare per lo scrap oppure per creare degli oggetti di bigiotteria.
Mi inventerò sicuramente qualcosa di utile anche per il mio presepe......sono riuscita a trovare l'utilità della Big Shot anche per il presepe......
Sui fogli di polyshrink si possono usare i timbri, i colori a matita, i pennarelli permanenti.
non si possono usare i colori ad acqua, perchè scivolerebbero via.
Dopo aver fatto il disegno a mano libera o con i timbri, si può cuocere in forno per 3 minuti oppure usare l'embosser come ci hanno insegnato al corso.........è molto più bello vedere sotto i propri occhi come si trasforma e si restringe la plastica.
Ho portato mio figlio al corso e mi ha fatto qualche fotografia mentre lavoravo.
Nella prossima foto ci sono i lavori che ho fatto al corso.......non sono dei capolavori, ma spero di fare meglio la prossima volta!!!!!
cara ivana io lo conosco da circa due anni questo materiale è strabiliante....peò ho provato a stamparlo e non riesco...te che hai fatto il corso sai se c'è qualche trucco?
RispondiEliminaSiccome la superficie è lucida vendono della stessa casa produttrice del prodotto delle spugnette abrasive chwe tolgono la patina...ma io ho provato e non stampa uguale!!!!!!!!
ciao e a presto
roberta
ti ho inserita nei miei blog preferitiiiiiiiii
Ciao Roberta,
RispondiEliminasi al corso hanno detto che basta usare anche una comunissima carta vetrata di quella molto fine e l'essenziale è che la stampante sia a getto d 'inchiostro e non laser.
L'insegnante non ci ha fatto provare, ma ha detto che si può fare benissimo.
Grazie Roberta per avermi inserito tra i tuoi blog preferiti
Un abbraccio grande grande
Na'
Non si finisce mai di imparare, non conoscevo questa tecnica, l'ho appresa da te per la prima volta ed è molto interessante, mi piacerebbe tanto approfondirla.
RispondiEliminaBaci
ROsa
Ma dai, troppo bello!
RispondiEliminaLe novità mi affascinano, se fosse per me farei tutto!
I tuoi lavoretti mi piacciono proprio!
Congratulazioni anche per i tuoi successi all'estero!
Bacione,
Marina
Grazie Marina.....sei sempre troppo gentile
RispondiEliminaBaci
Na'
Ciao Ivana, grazie per avermi fatto visita, questa tecnica non la conosco, è molto interessante, complimenti per il tuo blog, i tuoi lavori sono molto belli! Ciao a presto!
RispondiEliminahttp://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/
Grazie mille per esserti iscritta al mio candy!!!
RispondiEliminaTi faccio un gran in bocca al lupo....
Complimenti per i tuoi lavori.
Ciao Monia
Grazie sia ad Antonella che a Monia.....
RispondiEliminaIvana ti ringrazio per essere passata a trovarmi nel mio bog...sei molto brava anche tu...uncinetto...cucito...presepi...bijoux...sei davvero una tuttofare...un bacio!
RispondiEliminaInvece hai fatto delle cose molto carine!!Il polishrink è una di quelle cose che comprato in fiera a ottobre ma non ho ancora avuto il tempo di provare.Prima o poi farò anche io degli esperimenti!
RispondiEliminaCiao il post un po' vecchio comunque provo lo stesso a chiedere, prima di colorare il polishrink so che deve essere leggermente reso ruvido per fare aderire meglio il colore, ecco questo però mi crea dei problemi perchè per renderlo ruvido lo vado come a righare (usando la carta vetrata) e poi le righe si vedono anche quando è "cotto" e l'oggetto sembra già graffiato! avete qualche consiglio?
RispondiEliminaCiao la carta vetrata deve essere quella sottilissima.
RispondiEliminaPer colorare cmq uso il tampone per timbri Brilliance e non c'è bisogno di usare la carta vetrata.